Un’atmosfera unica per la vostra vacanza nella Foresta Nera

Desiderate fare una bella esperienza durante la vostra vacanza? È importante per voi scoprire il paese e conoscere la gente del luogo? Vi piace andare alla scoperta del paesaggio e vivere la cultura in tutti i sensi? Desiderate al contempo anche un ambiente confortevole e un cordiale servizio? Allora siete all’indirizzo giusto!

In questa pagina vi presentiamo un elenco di alberghi e locande che si distinguono per l’ospitalità calorosa tipica della Foresta Nera. Ovunque vedrete il logo “Foresta Nera - Cordiale ospitalità”, saprete di essere in buone mani.

Le strutture ricettive che hanno vantano questa etichetta di qualità, si distinguono in modo particolare per l’architettura, l’arredamento, l’ambiente e i servizi offerti, tipici della Foresta Nera. Una zona di villeggiatura che offre una svariata gamma di alloggi confortevoli.

A conferma di tutte queste qualitá, al vostro arrivo gli albergatori vi consegneranno la cosiddetta “garanzia di qualità”. Qualora i servizi forniti non corrispondessero a quelli stabiliti nella garanzia – o non fossero migliorati, il cliente può lasciare l’hotel dopo la prima notte senza dover pagare il pernottamento e senza che gli vengano addebitate spese di cancellazione.

Nella garanzia di qualità consegnata dalle strutture premiate, si legge: “In quanto albergatori siamo consapevoli della nostra particolare responsabilità nei confronti dei nostri ospiti. Siamo orgogliosi della nostra tradizione e della nostra storia, cerchiamo di trasmetterle ai nostri ospiti e di preservare il nostro patrimonio”.

Nel brano facoltativo aggiuntivo si legge: “Apprezziamo il valore delle nostre specialità regionali. Perciò conserviamo e utilizziamo le ricette tradizionali adeguandole comunque ai tempi moderni. Proponiamo ai nostri ospiti cibi e bevande che sono tipici della regione e che sono preparati con ingredienti forniti da produttori locali”.

Inoltre, gli albergatori si rendono altresì conto del valore e della vulnerabilità dell’ambiente della Foresta Nera, in quanto luogo naturale unico nel suo genere. Quindi prendono sul serio questa responsabilità e cercano di gestire la loro struttura riducendo al minimo – per quanto possibile - l’utilizzo di risorse naturali.

Cerca & prenota

   Ricerca avanzata »