Cosa fare

La Foresta Nera offre paesaggi ricchi e vari, un’ampia gamma di centri Spa & Resort e di termali, piatti regionali prelibatii, tesori culturali e architettonici – soprattutto nelle cittá – che vantano tradizioni regionali ancora vive. Inoltre, svariate possibilità per svolgere attività sportive all’aperto quali escursionismo, nordic walking, mountain bike e ciclismo, equitazione e golf. Questa regione è anche una meta ideale per le famiglie, grazie ai prezzi speciali per bambini offerti da alberghi di qualsiasi categoria.

Escursioni

Escursioni

La Foresta Nera è da sempre la patria dell’escursionismo. Fu un certo Philipp Bussemer originario di Baden-Baden che, alla fine del XIX secolo, aprì vicino al suo negozio di merceria un’agenzia che era verosimilmente il primo “ufficio turistico” nella Foresta Nera.

Leggi tutto...
 Famiglia & bambini

Famiglia & bambini in viaggio

La Foresta Nera è un’ideale meta di vacanza per tutta la famiglia. Il tempo di vacanza è tempo per la famiglia: viaggiare e trascorrere insieme il periodo dedicato alle ferie. Ma come conciliare i desideri di mamma e papà che vorrebbero trascorrere momenti di relax, mentre i bambini hanno solo voglia di scatenarsi e divertirsi?

Leggi tutto...
Spa e relax

Spa e relax - un rimedio contro lo stress

Immergetevi lentamente nel piacevole calore dell’acqua e lasciatevi avvolgere da un’impagabile sensazione di benessere. Che piacere! Lasciatevi alle spalle lo stress, la routine quotidiana e abbandonatevi al relax.

Leggi tutto...
La culture et l´aventure

Cultura & avventura

Pensando alla Foresta Nera, le prime immagini che ricorrono alla mente sono sicuramente fitti boschi, natura e quite. Tuttavia la Foresta Nera ha molto di più da offrire. In qualsiasi stagione ci sono tante opportunità per scoprire la cultura e per svolgere attività ricreative.

Leggi tutto...
Gastronomia

Gastronomia

Nella nostra non mancano certi i piaceri della tavola! Vale senz’altro la pena di trascorrere una vacanza nella Foresta Nera e assaporare le prelebiltezze culinarie della sua cucina locale. Per apprezzare queste eccellenze culinarie, non occorre necessariamente andare in ristoranti rinomati e di spicco, qui si mangia bene ovunque.

Leggi tutto...
Attività sportive

Attività sportive nella Foresta Nera

La Foresta Nera senza lo sport - inimmaginabile! Coprendo una superficie di 11.400 chilometri quadrati con un dislivello tra i 100 metri e i 1.500 metri, la Foresta Nera è una zona ideale per qualsiasi attività sportiva.

Leggi tutto...
Attività invernali

Attività invernali

Venite a scoprire un favoloso paesaggio invernale con abeti innevati e pianure estese coperte da una coltre bianca scintillante. Numerosi pendii per praticare lo sci alpino, piste per lo sci di fondo, piste per slittini ed impianti di pattinaggio, garantiscono vacanze invernali divertenti nella più grande zona sciistica di tutta la Germania.

Leggi tutto...

Cerca & prenota

   Ricerca avanzata »