Località e regioni

Esistono poche zone turistiche che offrono un paesaggio vario come la Foresta Nera. Si estende su di una superficie di ben 11.400 chilometri quadrati e la tipologia dei suoi paesaggi si avvicenda rapidamente: aree boscose a nord, ampie vallate nella parte centrale e aree montane a sud, che scendono verso la valle del Reno.

La più alta catena montuosa tedesca, se non si contano le Alpi, occupa solo i due terzi della superficie totale della zona turistica della Foresta Nera. È circondata ad est dalla zona del Baar, un esteso altopiano verdeggiante, a ovest da zone vinicole e dalla Valle del Reno. Ognuna di queste zone vinicole, quali il Baden, il Kraichgau, l’Ortenau, la Brisgovia, il Tuniberg, il Kaiserstuhl o il Markgräflerland, vanta vini eccellenti.

La Foresta Nera offre paesaggi ricchi e vari, un’ampia gamma di centri Spa & Resort e di termali, piatti regionali prelibatii, tesori culturali e architettonici – soprattutto nelle cittá – che vantano tradizioni regionali ancora vive. Inoltre, svariate possibilità per svolgere attività sportive all’aperto quali escursionismo, nordic walking, mountain bike e ciclismo, equitazione e golf. Questa regione è anche una meta ideale per le famiglie, grazie ai prezzi speciali per bambini offerti da alberghi di qualsiasi categoria.

ID_13870_371

La Foresta Nera – il più grande Parco Naturale tedesco

La Foresta Nera, con i suoi vasti boschi, le colline, le cime montane dalle quali si godono panorami mozzafiato, i suoi profondi e misteriosi laghi e le sue valli incantevoli, è una destinazione ambita per vacanzieri e visitatori.

Leggi tutto...

Cerca & prenota

   Ricerca avanzata »