Percorsi turistici

Amate esplorare una zona in modo sistematico? Vi piace fare gite in macchina o in camper? Allora, apprezzerete i nostri itinerari turistici.

Baden Badener Rebland

La “Badische Weinstraße” – la “Strada del vino” che percorre le zone vinicole del Baden

La “Badische Weinstraße” percorre i versanti occidentali della Foresta Nera e si estende su 160 chilometri da Baden-Baden a Weil am Rhein, passando per Kaiserstuhl e Tuniberg.

Leggi tutto...

La “Schwarzwaldhochstraße” - una strada panoramica ad alta quota

Ogni visitatore della Foresta Nera dovrebbe cogliere l’occasione per fare una gita su questa strada panoramica lunga 65 chilometri, che collega le città di Baden-Baden e di Freudenstadt. L’itinerario della “Schwarzwaldhochstraße”, ossia la strada statale B500, è il più antico e forse il più bel percorso turistico della Foresta Nera.

Leggi tutto...
Kräutergarten am Mathisleweiher bei Hinterzarten

La “Schwarzwald Panoramastraße” – la strada panoramica nella Foresta Nera meridionale

Paesaggi splendidi, meravigliose viste panoramiche, culture diverse, tradizioni e una cultura gastronomica di piatti saporiti che possono soddisfare qualsiasi gusto culinario - ecco tutto quello che vi aspetta durante la vostra gita lungo la “Schwarzwald Panoramastraße”.

Leggi tutto...
Uhrenträger mit zwei Bollenhuttracht-Mädchen

La “Deutsche Uhrenstraße” - la strada tedesca degli orologi

La “Deutsche Uhrenstraße” porta i visitatori attraverso paesaggi suggestivi della Foresta Nera centrale e meridionale, nonché la zona del “Baar”.

Leggi tutto...
Breisach

La “Route Verte” - la cosiddetta “strada verde”

Costruita negli anni ’60, la “Route Verte” - lunga circa 250 chilometri - collega la cittadina di Titisee-Neustadt, situata nella parte alta della Foresta Nera meridionale, con Contrexéville nei Vosgi in Alsazia/Francia.

Leggi tutto...

Cerca & prenota

   Ricerca avanzata »